Cancellazione del volo e diritto alla compensazione pecuniaria

Il caso: il passeggero titolare di un regolare titolo di viaggio (nel caso di specie biglietto aereo) all’arrivo in aeroporto viene a conoscenza della cancellazione del proprio volo operata dalla compagnia aerea. Il disagio subito e lo stress lo hanno portato a rivolgersi allo studio legale Di Girolamo & Spanò per la tutela dei propri diritti.

Soluzione prospettata:

Il team di professionisti interessati al caso, dopo un preliminare studio della documentazione, ha avanzato la richiesta risarcitoria alla Compagnia, secondo la previsione normativa europea, facendo ottenere la compensazione pecuniaria dovuta al passeggero.

Qualora la compagnia aerea disponga la cancellazione di un volo o nel caso si verifichi il ritardo di oltre tre ore rispetto all’orario previsto per la partenza, il passeggero ha diritto ad ottenere una compensazione pecuniaria che va da un minimo di € 250,00 ad un massimo di €. 600,00, a meno che non vi siano condizioni eccezionali che giustifichino l’inadempimento della compagnia aerea, quali ad esempio: condizioni meteo avverse, bird strike, traffico aereo.


Ti trovi in un situazione simile? Richiedi un consiglio ai nostri legali

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Share this...